Beauty Fotografico

DURATA 3 GG

PROGRAMMA
Il corso si propone di fornire con linguaggi chiari e tecniche avanzate la giusta preparazione degli attuali trend del make-up beauty-fotografico.
Sviluppare progetti sui vari tipi di resa del make-up a secondo dell’ambientazione fotografica sviluppare la creatività artistica, accrescere la maturità lavorativa di ogni singolo studente, fornire le conoscenze necessarie per costruire un portfolio personale successivamente alla fine del corso.
Il corso Beauty Fotografico V)OR Academy, è rivolto a tutti coloro che amano il mondo del make-up e che intendono acquisire una solida base per intraprendere l’attività di truccatore;
Primo Step professionale dopo aver frequentato il Corso Base 1 e 2 V)OR Academy qualora lo studente abbia iniziato con la V)OR Academy il suo percorso professionale, o comunque rivolto a chi abbia già frequentato un corso base altrove.
Il nostro corso infatti è consigliato anche ad estetisti, visagisti o truccatori diplomati altrove che desiderano rafforzare le proprie abilità lavorative con il metodo e lo stile V)OR Make-up di Valeria Orlando.
Durante il corso, gli allievi apprenderanno tutte le tecniche e i segreti per realizzare un perfetto trucco Fotografico/Beauty e i vari interventi di camouflage, acquisiranno anche le competenze necessarie per preparare, in autonomia, la scheda-trucco cliente personalizzata.
Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e dopo superamento dell’esame finale, la V)OR Ambassador rilascerà allo studente un Attestato che certifica un’idonea capacità tecnico-professionale raggiunta dall’allievo.
L’Attestato rilasciato dalla V)OR Academy è utile per iniziare un rapporto di collaborazione o di lavoro dipendente presso Istituti di Bellezza, Studi fotografici, Parrucchieri, Profumerie, ecc.
Al termine del corso, previa regolare frequenza delle lezioni e dopo superamento dell’esame finale, la docente della V)OR Academy rilascerà un Attestato che certifica un’idonea capacità tecnico-professionale raggiunta dall’allievo
N.B. Nel corso è prevista la creazione di un portfolio fotografico, mettendo in pratica progetti classici richiesti dalla fotografia contemporanea, uno schema lavorativo di come si costruisce un portfolio da presentare alle agenzie del settore.
PROGRAMMA DIDATTICO
TEORIA:
Nascita della fotografia, percorso teorico alla scoperta di uno strumento che cambiò il modo di imprimere la realtà.
L’illuminazione, l ‘importanza delle luci, come differenziano l’effetto finale del trucco.
Colori caldi, colori freddi ed i loro risultati nella fotografia.
Figure e ruoli, come si collabora alla costruzione di un progetto fotografico.
La ricerca e la reinterpretazione personale.
Breve rassegna fotografica dei capolavori dei maestri della fotografia Beauty:

PRATICA:
Conoscenza e uso dei vari strumenti e prodotti per il trucco
Tecniche di camouflage
Il chiaro scuro per la correzione del
viso evitando l’effetto pesante cine-televisivo.
Correzioni discromie cutanee, acne, cicatrici facendo distinzione tra un Beauty fotografico da set e un Beauty per una cliente privata.
Correzioni forme viso, occhi, labbra, naso, ecc.
Vari tipi di Beauty: Lucido, Opaco, Shimmer, Bagnato
Applicazione ciglia finte
Preparazione e compilazione della scheda trucco