Alessandra Lombardi

Makeup Artist - Hair Style

Make up artist versatile, si occupa di spose, servizi fotografici, sfilate e tv.

Alessandra, nasce a Roma nel 1987, si avvicina all’arte del trucco giovanissima e nel 2008 frequenta il primo corso di trucco in una prestigiosa accademia di Roma, a cui seguono un corso di acconciature, vari workshop e masterclass di specializzazione. In qualità di look maker si occupa di spose, servizi fotografici, sfilate e rappresentazioni teatrali a cui si affiancano le prime esperienze su set cinematografici.  Frequenta corsi di “effetti speciali” e master con i più grandi maestri italiani di SFX.

Presta la sua opera in cortometraggi d’autore, film tra i quali “La pazza gioia” di P. Virzì”, ”Mors tua vita mea” di S. Metastasio”, fiction come “Anna & Yousef” di C. TH Torrini,  reality come “Il contadino cerca moglie”, programmi televisivi tra i quali “Dance Dance Dance” con Andrea Delogu, “Vuoi scommettere?” con Michelle Hunziker, spot pubblicitari tra cui “Birra Peroni”, “Prosciutto di Parma”, shooting e sfilate.

Affianca da sempre la passione per il lavoro sul set alla passione per il backstage del mondo della moda, a cui negli ultimi anni si avvicina sempre di più.

A settembre 2018 è assistente della capotruccatrice Donatella Alberino in occasione della fashion week di Vienna.

Make up artist versatile, è sempre alla continua ricerca di ispirazione e aggiornamento.

A tutt’oggi è make up artist nei programmi televisivi tra i quali “L’aria che tira”, “Tagadà” e “Otto e mezzo” presso gli studi di “La7”. Nel corso degli anni ha avuto modo di curare il make up per molti volti noti del mondo politico e dello spettacolo italiano ed internazionale.

ale ale

Trucco Sposa

100%

Trucco fashion per sfilate

100%

Trucco fotografico

100%